RE: [ENG] Is steem reached the bottom? I somehow doubt that. // [ITA] Steem ha raggiunto il picco più basso? I miei dubbi al riguardo.

avatar

You are viewing a single comment's thread:

Eh eh difficile, ma se proprio devo scommettere punto su un ribasso a breve, mentre nel lungo termine mi attendo una ripresa ma non ai livelli massimi... penso ad un assestamento sui 60/70 cent.
Personalmente sono ancora in dubbio sulle potenzialità di questi SMT, ammetto che non ho seguito né approfondito sia la tecnologia che il background di questo progetto ma è da troppo tempo che se ne parla quindi o si rileva una gran figata o una estrema cazzata. Ovviamente spero nella prima 😎😃 perché se ci sarà quella correzione del prezzo su cui scommetto, vorrei entrare con un investimento di qualche migliaio di steem (ovviamente adatto alle mie esigenze).
Altro fattore da valutare sarà questo HF21. Da un punto di vista di un mero investitore giudico steem un buon modo di trarre profitto,come sto facendo in questo periodo delegando a @tipu gran parte del mio SP. Ma da domani mi piacerebbe vedere quali reward si possono ottenere con la curation. Magari seguire proprio te @miti nel trail di upvote, piace molto il lavoro che stai facendo e quindi mi sembra anche una cosa giusta ed eticamente corretta da fare.
Vabbè mi son dilungato troppo... Un saluto, nicola



0
0
0.000
3 comments
avatar

Ciao Nicola, la tua analisi ci sta, purtroppo in questo HF molte novità si sono accavallate e mi ritrovo a riponderti ad HF avvenuto per via del black-out di ieri (leggasi BUG che ha immobilizzato la blockchain).
Io credo che ci siano grosse potenzialità in questo HF ma anche una cosa che ha già fatto storcere il naso a molti, ovvero la nuova reward curve che sta regalando steem a chi ne ha tantissimi e ha la possibilità di scambiarsi i voti con altri stakeholders, togliendoli di fatto a tutti gli altri utenti.
Spero che questa cosa venga corretta con il nuovo HF (quello degli SMT).
In questo momento è impossibile prevedere cosa succederà ai prezzi, io guardo sempre molto lontano perchè nel breve periodo potrebbero esserci parecchie turbolenze.
La curation con le nuove regole va seriamente studiata, perchè fa gola a molti.. quindi prevedo giorni di studio per massimizzare i profitti supportando comunque buoni autori.

0
0
0.000
avatar

Per via della HF anch'io ho dovuto copiare il mio commento e incollarlo appena mi è stato possibile...
Sul fatto della curva delle reward non mi tocca più di tanto.... Per il mio wallet sempre di millesimi si parla, ovvio che invece un SP come il tuo risulta essere un boccone un pochetto amaro visto anche il tuo impegno che hai messo in tutto questo tempo.

Concordo con te sulle curation, una o due settimane e poi si potrebbe iniziare a fare dei conti.

Nel frattempo il prezzo è sceso, ma non per steem in sé ma bensì per una correzione delle crypto in generale. Ho abbassato il mio prezzo di acquisto però mi fa paura se va sotto i 10 cent 🤔😱😱😱 Quel limite non vorrei vederlo. Non mi da fiducia nella crescita
Un saluto, nicola

0
0
0.000
avatar

Hai detto bene Nicola, un conto è vedere scendere le quotazioni di steem a mercato che va in laterale, un altro è vedere un calo generalizzato di tutte la altcoin.
Io penso che questa contrazione sia utile per scernere i progetti senza contenuti che magari chiuderanno i battenti, da quelli che meritano di esistere perchè hanno solide basi alle spalle (come steem).
Quindi secondo me non c'è da aver paura ma solo da approfittare delle circostanze che potrebbero non ripetersi mai più.

0
0
0.000