RE: E' tormentato per forza... - 1° parte

You are viewing a single comment's thread:

Può sembrare incredibile, ma pure il mio ultimo medico di famiglia (davvero valido e l'avevo scelto per me, mio marito e mia madre, dato che mio padre non c'era già più, perchè l'avevamo conosciuto come guardia medica ed era stato davvero di gran professionalità, oltre che molto valido come persona) stava rimanendo secco per mala sanità. Ovviamente, da medico sapeva benissimo cos'aveva (versamento da calcoli biliari), ma il reparto dov'era ricoverato prendeva sotto gamba il suo caso. Aveva dovuto insistere per farsi operare, quando già gli erano rimasti pochi giorni di vita (povero, essendo pure diabetico e soffrendo per altre comorbilità). E ancora non s'era arrivati al degrado odierno che costringe i pazienti di 12 regioni su 20 a rivolgersi alle strutture private.
!BEER



0
0
0.000
2 comments
avatar

Ci sono situazioni che sono veramente catalogabili come malasanità, poi gridano allo scandalo se ci sono tanti casi di aggressione al personale sanitario, ci sono pazzi e malati in giro che commettono dei reati, questo indubbiamente, ma tante persone hanno ragione a menar le mani nei confronti di atteggiamenti ricevuti che fanno pena...

!PGM
!PIZZA

0
0
0.000
avatar

Fatto sta che però così passano immediatamente dalla ragione al torto marcio e invece di contribuire a combattere il deplorevole stato di cose, finiscono per alimentarlo (chi mena le mani, ma perfino soltanto chi sbrocca, è ovviamente considerato quello fuori di testa). Una bella class action contro l'ordine dei medici come istituzione (facendo il possibile per tener fuori la minoranza meritevole come quel nostro medico di famiglia) sarebbe desiderabile, anzi è desiderabile, ma figuriamoci se l'italiano medio che non vede mai una ceppa al di là del proprio orticello si unisce come fanno nei paesi anglosassoni, dove le cause in tribunale funzionano di gran lunga più efficientemente che in Italia e a dispetto del fatto di essere paesi di Common Law eaverci il discutibilissimo istituto della giuria.

0
0
0.000