[ENG] Is it difficult and expensive to buy steem? Not anymore with Bitvavo! // [ITA] Comprare STEEM è difficile e costoso? Non più con Bitvavo!

in #steem2 years ago

ss2.jpg

Source: Bitvavo


English version in the footer


Un saluto a tutti,

uno dei problemi che ho incontrato più spesso nei due anni che mi hanno visto presente nella blockchain di Steem è stato quello dell'acquisto dei token (steem) perchè significava passare prima di tutto da una piattaforma che permettesse di acquistare una criptovaluta in moneta Fiat per poi convertirla in Steem in un exchange (come ad esempio Bittrex oppure Binance).
Stessa cosa, ma procedura inversa, per passare da Steem a moneta Fiat.

Oltre al tempo necessario per compiere queste operazioni, la cosa che mi faceva arrabbiare erano le commissioni che finivo per pagare per compiere questi due passaggi, a discapito del fatto che la blockchain di Steem è rinomatamente senza Fees.

D'altronde ne parlavo anche in questo articolo [ENG] It's too early for mass adoption of Steem? // [ITA] E' ancora troppo presto per una diffusione di massa di Steem? di quanto la semplificazione delle procedure fosse fondamentale per la diffusione di Steem e di certo la possibilità di acquistare e vendere Steem direttamente in valuta Fiat rientra in questa casistica.

La buona notizia è che è possibile acquistare direttamente steem con moneta Fiat, in modo veloce e con basse commissioni grazie a Bitvavo!

Mi dispiace però dire che la compagnia di cui vado a parlare opera solo ed esclusivamente nel territorio Europeo e in Euro.


Bitvavo B.V. è una compagnia con sede in Olanda e precisamente ad Amsterdam, che permette di versare Euro sul proprio account e con essi acquistare ben 52 criptovalute:

ss5.jpg

ss6.jpg

ss7.jpg

E' possibile farlo tramite questi strumenti (tra parentesi le commissioni da pagare):

iDeal (0%)
SEPA transfer (0%)
Bancontact (0%)
MyBank (1.5%)
EPS Überweisung (1.75%)
Sofort (2.25%)
Giropay (1.75%)

La cosa che mi ha sorpreso molto sono le commissioni per l'acquisto e la vendita delle criptovalute:

ss3.jpg

Cioè parliamo di soli 2 Euro (o 2,5) di commissioni su 1000 Euro movimentati nel caso in cui si muovano bassi volumi, quindi niente male davvero! Taker Fee e Maker Fee si differenziano in base al fatto che l'ordine viene eseguito subito (ordine eseguito a prezzo di mercato) oppure resta pendente (si imposta un prezzo che non è immediatamente eseguibile - pending order).
Registrarsi è davvero veloce, dopo aver scelto le proprie credenziali e risposto alla mail di verifica (basta cliccare su un link in essa contenuto), ci saranno ulteriodi due passaggi da fare: mandare i propri documenti (verificati in meno di un'ora, per giunta di domenica) e fare un versamento per verificare il proprio strumento di pagamento (bastano anche pochi euro con bonifico bancario SEPA).
Facile, non è vero?

Adesso siamo pronti a comprare steem con Euro (ma anche altre 51 criptovalute). Il tutto è davvero veloce, l'exchange interno è molto semplice:

ss4.jpg

Una volta acquistati gli steem potremo mandarli sul nostro wallet su Steem oppure potremo fare la procedura inversa prelevando gli steem e versandoli su Bitvavo dove li convertiremo in Euro in pochi click e potremo prelevarli sul nostro conto bancario o come più ci aggrada secondo gli strumenti indicati prima.
Il tutto velocemente e in maniera economica, come abbiamo visto prima!

L'interfaccia è impostabile in 5 lingue (Inglese, Olandese, Spagnolo, Francese e Italiano), quindi anche chi ha una scarsa conoscenza della lingua inglese potrà trovare la lingua più adatta con la quale navigare nel sito.

Una cosa molto interessante è che movimentando meno di 5.000 euro non sarà neanche necessario procedere con il KYC (Know Your Customer) che in molti vedono come una procedura inutile e invadente.
Merita una menzione anche il grande lavoro fatto per le pagine di supporto anche se solo in Inglese e Olandese.

Infine si possono invitare amici grazie al programma di referral link (cosa che farà felici gli amici di ClickTackProfit presenti su Steem), che permetteranno di guadagnare altri euro (pochissimo a dire il vero, viste le basse commissioni che si pagano a Bitvavo).
In ogni caso segnalo di aver messo il mio referral link in questo articolo, ma non con l'idea di guadagnare qualcosa (ripeto il discorso delle basse commissioni) piuttosto per farvi risparmiare qualcosa: utilizzandolo infatti potrete non pagare commissioni per i primi 1000 euro movimentati!
In pratica se avere intenzione di investire 1000 euro per comprare steem (o un'altra criptovaluta) e cercate uno strumento veloce ed economico, siete nel posto giusto perchè utilizzando il referral link (anche quello di qualcun'altro, poco importa) non pagherete nessuna commissione!
Attenzione vale solo per i primi 1000 Euro (anche in varie operazioni) e per la prima Settimana.

Questo è il mio referral link: https://bitvavo.com/?a=06C08A7ADA


Io sono molto entusiasta di Bitvavo perchè permette un accesso veloce e diretto alle criptovalute (e soprattutto a steem che è la cosa che più mi interessa) in tutta economia.
Niente più ricorsi a intermediari per acquistare BTC o ETH con i nostri Euro per poi passare a un exchange per comprare steem.

Il servizio offerto da Bitvavo mi sembra ottimo e lo testimoniano anche le recensioni su TrustPilot:

ss1.jpg

con 4 stelle su 5 e il 90% di recensioni positive. A dire il vero le recensioni negative che ho letto riguardano più che altro la mancanza di alcuni servizi, alcuni dei quali sono stati comunque implementati in seguito.

Insomma, almeno per noi Europei c'è un modo per evitare trafile lunghe e costose per comprare i nostri steem e quando parleremo ai nostri amici di questa blockchain non dovremo più perderci in lunghe spiegazioni per illustrare come comprare la nostra criptovaluta, in quanto con Bitvavo lo potranno fare in maniera diretta e in un unico passaggio.

Un saluto a tutti
Carlo (@miti)


Disclaimer: I contenuti di questo articolo non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento di nessuno strumento finanziario.




flags38754_1280.png

CC0 Creative commons - Pixabay

The English version of this article was made with the use of Google Translate. I do apologize for inaccuracies in the English translation but sadly, I don't have the time to translate it by myself.


Hello everybody,

one of the problems that I encountered most often in the two years I was in Steem's blockchain was the purchase of tokens (steem) because it meant first of all going through a platform that allowed me to buy a cryptocurrency in a Fiat currency for then convert it to steem in an exchange (such as Bittrex or Binance).
Same thing, but reverse procedure, to switch from Steem to Fiat currency.

In addition to the time needed to complete these operations, the thing that made me angry was the commissions I ended up paying to make these two steps, to the detriment of the fact that Steem's blockchain is famously without Fees.

On the other hand, I talked about it in [ENG] It's too early for mass adoption of Steem? // [ITA] E' ancora troppo presto per una diffusione di massa di Steem? of how much the simplification of the procedures was fundamental for the diffusion of Steem and certainly the possibility to buy and selling Steem directly in Fiat currency is part of this casuistry.

The good news is that you can buy steem directly with Fiat currency, quickly and with low commissions thanks to Bitvavo!

I regret to say, however, that the company I am going to talk about operates exclusively in Europe and in Euro currency.


Bitvavo B.V. is a company based in the Netherlands and specifically in Amsterdam, which allows you to deposit Euros into your account and then with them buy as many as 52 cryptocurrencies:

ss5.jpg

ss6.jpg

ss7.jpg

It is possible to do this through these Payment method (in brackets the fees to be paid):

iDeal (0%)
SEPA transfer (0%)
Bancontact (0%)
MyBank (1.5%)
EPS Überweisung (1.75%)
Sofort (2.25%)
Giropay (1.75%)

The thing that really surprised me is the commissions for buying and selling cryptocurrencies:

ss3.jpg

In other words, we are talking about only 2 euros (or 2.5) of commissions per 1000 euros moved and that in the case of low volumes, so not bad at all! Taker Fee and Maker Fee differ depending on whether the order is executed immediately (order executed at market price) or remains pending (a price is set which is not immediately executable - pending order).
Sign in is really fast, after choosing your credentials and responding to the verification email (just click on a link in it), there will be two more steps to do: send your documents (verified in less than an hour, on Sunday.. no less) and make a payment to verify your payment instrument (even a few euros are enough with a SEPA bank transfer).
Easy, isn't it?

Now we are ready to buy steem with Euro (but also other 51 cryptocurrencies). Everything is really fast, the internal exchange is very simple:

ss4.jpg

Once you have bought steem tokens, you can send them to your wallet on Steem or you can do the reverse procedure by taking out the steem and depositing them on Bitvavo where you can convert them into Euros in just a few clicks and you will be able to withdraw them into your bank account or, as you prefer, according to the methods indicated above.
All quickly and economically, as we have seen before!

The interface can be set up in 5 languages ​​(English, Dutch, Spanish, French and Italian), so even those with little knowledge of the English language will be able to find the most suitable language with which to browse the site.

A very interesting thing is that by moving less than 5,000 euros it will not even be necessary to proceed with the KYC (Know Your Customer) that many see as a useless and intrusive procedure.
The great work done for the support pages is also worth mentioning, even if only in English and Dutch.

Finally you can invite friends thanks to the referral link program (which will make friends of ClickTackProfit on Steem very happy), which will allow you to earn more euros (very little indeed, given the low commissions that are paid to Bitvavo).
In any case, I point out that I have put my referral link in this article, but not with the idea of ​​earning something (I repeat the low commission speech) rather to save you something: by using it you will not be able to pay commissions for the first 1000 euros moved!
In practice, if you intend to invest 1000 euros to buy steems (or another cryptocurrency) and look for a fast and cheap tool, you are in the right place because using the referral link (even someone else's, it doesn't matter) you won't pay any money fee!
Attention applies only to the first 1000 euros (also in various operations) and only for the first week.

This is my referral link: https://bitvavo.com/?a=06C08A7ADA


I am very enthusiastic about Bitvavo because it allows quick and direct access to cryptocurrencies (and especially steem which is the thing that interests me most) across economies.
No more appeals to intermediaries to buy BTC or ETH with our Euro and then move to an exchange to buy steem.

The service offered by Bitvavo looks great and the reviews on TrustPilot also testify it:

ss1.jpg

with 4 out of 5 stars and 90% of positive reviews. To be honest the negative reviews I read concern mostly the lack of some services, some of which have been implemented anyway.

In short, at least for us Europeans, there is a way to avoid long and expensive dies to buy our steem and when we talk to our friends about this blockchain we will no longer have to lose ourselves in long explanations to illustrate how to buy our cryptocurrency, as with Bitvavo they can do it directly and in a single step.

Greetings,
Carlo (@miti)


Disclaimer: The information provided here is for general informational purposes only and should not be considered an individualized recommendation or personalized investment advice.

Sort:  

This post is supported by $2.07 @tipU upvote funded by @miti :)
@tipU voting service: instant, profitable upvotes + profit sharing tokens | For investors.

Per fortuna ho la mia STEEM Credit Card ;-)
Comodissima, visto che è sincronizzata con lo Steemitwallet!
Quando si effettuano acquisti o prelievi viene effettuato il cambio della giornata.
L'ho usata solo per comprare un paio di cartoline e un lucida-plastica.
credit-card-template-png-5.png
... o forse sto solo sognando!?!?!?

Un salutone dal manichino!

I sogni spesso si avverano caro Mannequin! Quindi mai dire mai! Adesso chiamo @miti e ti faccio offrire una birra :D

Eccola fresca fresca! !BEER

Non sapevo della STEEM CARD! Eccellente

Ciao Stefano!
Più che altro mi piacerebbe che esistesse... ma purtroppo non esiste (ancora).
Stavo scherzando ;-)

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @steemitri, here is your BEER token. Enjoy it!

Do you already know our BEER Crowdfunding

Non lo conoscevo! Grazie Carlo so che mi tornerà molto utile!

Una !BEER è quello che ci vuole! :)

Eh si.. sia per depositare che per prelevare (cosa che spero tutti potremo fare a valori ben più alti!). Grazie per la birretta, con questo caldo scende giù che è un piacere! :D

Non ci crederai ma proprio oggi anch'io ho fatto iscrizione a Bitvavo, praticamente mi hai anticipato per un possibile post 😃😂😂😂
Un saluto, nicola

E tu non ci crederai ma scrivendo l'articolo ti ho anche pensato, perchè mi son ricordato che in prossimità di steem a 0,15 avresti comprato qualcosina.. :D
Se vuoi scrivi pure il post, più si diffonde la consapevolezza che è possibile acquistare e vendere steem in maniera facile e meglio è per tutti!
Poi potresti concentrarti anche sulle tue impressioni personali.. insomma, se ne hai voglia fai pure ;-)

Già fatto, un paio di LTC in tutto ma con queste quotazioni equivalgono a 860 steem
Non è detto che si possa fare qualcos'altro 😎

Ottimo acquisto..a questi prezzi è regalato!

Il mondo di steemit è ancora abbastanza nuovo per me e non ho ancora avuto modo di comprare steem ma leggendo le varie guide mi sono reso conto di quanto sia macchinoso e dispendioso.
Ben venga bitvavo.

Posted using Partiko iOS

Esatto, tu sei l'esempio di come delle procedure lunghe e inutili possano dissuadere chi magari ha una mezza intenzione di investire qualcosa. Grazie per la tua testimonianza diretta.

Ciao @miti , mi sono registrato su Bitvavo e ovviamente ho usato il tuo refferal link.
Ho comprato degli STEEM.
Adesso volevo portarli sul mio wallet su Steem per poi fare powerup e, visto che è la prima volta in assoluto che faccio questa operazione, volevo sapere se faccio tutto correttamente o meno.
Quando vado a prelevare gli STEEM mi chiede di compilare due campi: indirizzo e promemoria.
In indirizzo inserisco il mio nick senza @
il campo promemoria lo posso lasciare vuoto?
Grazie ancora
!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!trdo

Ciao caro, ti confermo che basta mettere il tuo nickname senza @ epuoi lasciare vuoto il campo promemoria.
L'operazione potrebbe richiedere una semplice conferma via email (come mi capitò la prima volta) oppure essere immediata (come per me è stato le successive due volte).
Buon power up! ;-)

Grazie della risposta @miti :)

Figurati :)

Congratulations @miti.blog! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 1000 upvotes. Your next target is to reach 2000 upvotes.
You made more than 100 comments. Your next target is to reach 200 comments.
You received more than 100 as payout for your posts. Your next target is to reach a total payout of 250

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Interessante BitBravo

Bitvavo.. attenzione che poche lettere possono fare la differenza :D

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @miti.blog, here is your BEER token. Enjoy it!

Do you already know our BEER Crowdfunding

Hey @miti.blog, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

You just received DERANGED @miti.blog Keep up the great work. Congrats, you have been gifted 1 DerangedCoin. You can redeem 20 of them for an upvote from the deranged.coin account. Redeem your tokens by sending to deranged.coin through Steem Engine with your post URL in the memo field, view all your tokens at steem-engine.com