Signal integra MobileCoin in UK: Gemma o Shitcoin?

avatar
(Edited)

mob.PNG

Signal, una delle migliori app di messaggistica in termini di protezione della privacy, dal 6 Aprile ha integrato all'interno della sua app una crypto, per permettere ai propri utenti di inviare e ricevere denaro.

Nel Regno Unito è infatti partita in fase di test l'integrazione di MobileCoin (MOB) all'interno dell'app di Signal. Ha fatto un po' stupire la scelta di Signal di integrare questa crypto, non molto famosa nè particolarmente utilizzata e quotata solamente su FTX e BitFinex.
MobileCoin su Coinmarketcap: https://coinmarketcap.com/it/currencies/mobilecoin/

Ieri Signal ha pubblicato i feeback dei suoi utenti e sono emersi 3 problemi:
1. Fees troppo alte
Molti utenti si sono lamentati degli alti costi di transazione di MobileCoin, di circa 0,60$ per transazione.
2. Difficoltà di acquisto e vendita
Gli utenti che vogliono acquistare MOB con fiat per trasferirli al proprio account signal devono acquistare MobileCoin su exchange attraverso wire transfer (bonifico bancario), il che comporta ulteriori commissioni di transazione e prelievo.
3. Volatilità e scarsa trasparenza
MOB è stata criticata anche per la sua elevata volatilità (da 6$ a 60$ prima dell'annuncio dell'integrazione di MOB in Signal) e per la sua oscura reputazione all'interno del mercato crypto. Di questa coin nata a dicembre 2020, non è dato sapere quale sia la sua capitalizzazione di mercato, questo dato non è disponibile nè su Coinmarketcap nè su Coingecko. In molti utenti l'hanno definita una vera e propria shitcoin.

I feedback degli utenti fanno emergere diversi problemi legati alla scelta di MobileCoin, scelta dal team di Signal perchè privacy-focused e mobile-oriented. Ma attenzione alle tante criticità di MOB fatte emergere dagli utenti di Signal. Che la scelta di MobileCoin sia stata troppo affrettata?

To learn more: https://cointelegraph.com/news/revealed-top-4-user-complaints-about-signal-s-new-crypto-payments-beta?utm_source=Telegram&utm_medium=social

Guadagna crypto interagendo su Torum, crypto-focused social network:
Unisciti a Torum, la prima piattaforma di social media creata appositamente per riunire i crypto-enthusiasts di tutto il mondo e guadagna XTorum (XTM) completando semplici mission giornaliere come like, post e share. XTM è l'utility token (BEP20) dell'ecosistema Torum e sarà listato ad aprile o maggio 2021.
Puoi trovare ulteriori informazioni sul Whitepaper: https://whitepaper.s3.us-east-2.amazonaws.com/torum-whitepaper-V3.0-EN.pdf.
Registrati utilizzando il mio link e guadagna 75XTM dopo la verifica tramite e-mail e telefono: https://www.torum.com/signup?referral_code=makeitreal



0
0
0.000
4 comments
avatar

In effetti la scelta della Coin non è molto geniale...a quel punto era meglio un token interno da scambiare a piacere...

0
0
0.000
avatar

Ma perché non la mettono in Italia che io adoro Signal

0
0
0.000
avatar

La fase di test è iniziata nel Regno Unito, ma se l'iniziativa avrà successo verrà integrato all'interno di Signal anche in Italia immagino

0
0
0.000
avatar

Ma speriamo cosi vedo di trasferire tutti i miei amici li

0
0
0.000