Financial Goals 2021 - La mia personale prospettiva tutta nel mondo crypto

in Olio di Balena2 months ago


This is the Italian translate of The original post in LeoFinance Community

Ciao di nuovo Hive e Olio di Balena!

Una manciata di giorni fa ho notato un post interessante tra i trending su Hive. Si tratta dell'iniziativa lanciata da @theycallmedan in collaborazione con il team della community #Leofinance. Financial Goals 2021 è il titolo e anche il tag. Il team ha costruito intorno un vero e proprio contest, dispensando premi a vincitori e voti ai post qualificati. Ho deciso di provare a partecipare avendo qualche idea che spero di realizzare presto.


financialgoals_davidesimoncini.jpg


PRIMI OBBIETTIVI

Come ho iniziato ad organizzare negli ultimi mesi, il 2021 sarebbe l'anno prescelto per il lancio del mio Digitall Project. Questa iniziativa mira a creare una piccola realtà di assistenza nella realizzazione di loghi e graphic design di vario genere. La prima fase sarà quella di un prelancio ufficiale in cui sarà offerta una promozione particolare che mirerà a offrire un servizio di prova in cambio di un feedback su alcuni canali social o rintracciabili via web. In un secondo momento, verrà lanciato ufficialmente il progetto che, rullo di tamburi...ebbene sì, accetterà una lunga lista di criptovalute/token in cambio dei propri servizi. Proprio in virtù di questo, gli investimenti a rischio più alto saranno estremamente limitati, cercando di mantenere un minuscolo fondo di liquidità da utilizzare se necessario.

La parte maggiore dell'investimento sarà sottoforma di forza lavoro e tempo necessario per il suo svolgimento, utilizzandoli in piccole iniziative di marketing nel caso particolare Digitall Project.

Ci sono poi iniziative di progetti in cui sono entrato - community social come Hive o Voice - che mi piacerebbe far crescere. Vedremo...

INVESTIMENTI: Sì o No?

Sicuramente ho intenzione di guardarmi intorno e fare attenzione a ciò che succede. Ci sono parecchi sistemi da tenere d'occhio. Possiamo pensare alla DeFi e al suo sviluppo; possiamo pensare alle nuove proposte sul mercato basate su blockchain; possiamo pensare a battaglie legali che l'imminente regolamentazione da parte di molti Stati potrebbe comportare.

Battaglie: non sempre saranno battaglie, molte volte solo dei faccia a faccia di soggetti che finora non avevano avuto modo di comunicare tra loro. Uno dei primi incontri, che per il momento non sappiamo bene se sia un braccio di ferro o una semplice trattativa, sarà quello di Ripple con la SEC: questo è uno degli obbiettivi più precoci, avendo una piccola quantità in XRP piazzata su un exchange. Il prezzo potrebbe subire una notevole ricaduta rispetto a quella già avuta nei giorni scorsi. Ciò mi porterebbe sicuramente come altri a cambiare i miei piani, ma ancora è presto per capire quello che succederà.

AIRDROP: Uno sguardo non guasta

Immagino di continuare a consultare le notizie su nuovi airdrop e magari trovare qualche discreta iniziativa. Nel 2020 ne abbiamo vista qualcuna, e anche parecchio proficua. Sono riuscito a rientrare in diverse offerte lanciate sia da progetti che da exchange: confido in un 2021 ancor più ricco di soddisfazioni.


SUPPORTBANNER.jpg


OBIETTIVI: I Punti Cardine del 2021

Iniziando il 2021, riesco a identificare 4 diversi punti che richiederanno la mia attenzione, 2 nel panorama Hive, gli altri 2 nell'ecosistema crypto in generale.

1. ETHEREUM 2.0

Molti exchange creeranno o supporteranno delle pool per partecipare allo staking di ETH in Ethereum 2.0 e sarei parecchio interessato a entrare in questo panorama. Il freno più grande riguarda il blocco a tempo indefinito degli ETH che verranno bloccati nella pool, il quale terminerà soltanto quando la community Ethereum cambierà le regole attualmente stabilite.

2. DEFI, PRESTITI, and STAKING

Essendo un detentore di piccole somme di criptovaluta, sarei intreressato a usare servizi emergenti in ambito DeFi o di Custodia di Cypto che danno la possibilità di guadagnare un interesse annuo sui propri depositi. Ho iniziato dei piccolissimi depositi nell'anno corrente quindi l'obiettivo è tenere sotto controllo e innalzare eventualmente il valore del deposito.
Interessato anche nelle partecipazioni nello STAKING nei proof of stake da poco saliti alla ribalta, in cambio di piccoli interessi che vengono maturati sui token rilasciati dalle blockchain. Unendo l'utile al dilettevole, avrei piacere di contribuire - nella minima parte in cui posso farlo - alla sicurezza dei registri distribuiti che il funzionamento della tecnologia blockchain permette di stilare.

3. LANCIO del FONDO PHOTOCHAIN (PHOTOCHAIN FUND)

Come ho detto prima, avrei intenzione di fare due cose qua su Hive, di cui la prima è proprio il PF, acronimo di PHOTOCHAIN FUND. Esso sarà un fondo gestito da un account Hive dal nome @photochain e raccoglierà donazioni in HIVE, BTC, LTC, ETH e altri token ERC-20, i quali verranno distribuiti in gran parte tra tutti i partecipanti e gli organizzatori di Photochain ogni tre mesi. Il suo successo è tutto da vedere e magari non andrà a buon fine...ma ci proverò ugualmente, ve lo prometto. Il lancio ufficiale è avvenuto da poco, vi basta cercare il tag #pf oppure consultare i post sul mio blog per avere maggiori informazioni.

photochain fund banner.jpg

4. RACCOLTA DI HIVE POWER per UNIVERSO BINARIO

Pochi giorni fa ho lanciato una nuova community su Hive dal nome Universo Binario. Il suo scopo è quello di diventare un punto di raccolta di tutti quei post che possano trasmettere conoscenze o risorse in merito agli strumenti e ai servizi del mondo digitale. Dopo il lancio, il primo obiettivo sarà quello di aumentare gli utenti e di trovare un sostentamento finanziario: esso non servirà direttamente né per me, né per la community in sé. Servirà piuttosto per racimolare Hive Power fornita tramite Delegation all'account @hive-129556, l'account proprietario della community, con l'obiettivo di organizzare un Sistema di Curation per i post migliori all'interno della community. Se volete più info, se volete iscrivervi, postare o delegare, visitate @hive-129556 oppure leggete il Post di Presentazione.

ProgettoUNIVERSO BINARIO_banner1920.jpg

E POI?

E poi si vedrà, non so bene quanto i miei obiettivi possano essere realizzabili. Mentre per gli STAKING su blockchain ho la sicurezza di ottenere qualche risultato, buono o cattivo che sia, per gli obiettivi sulla blockchain Hive il successo è tutt'altro che garantito. Vedremo strada facendo.

Nel frattempo vi saluto e, considerato che il nuovo anno è appena arrivato, vi auguro un buon inizio e un miglior proseguimento.

Ci vediamo sugli exchange, ragazzi!

Sort:  

Complimenti per la molteplicità dei tuoi progetti,ai quali auguro di concretizzarsi completamente e perfettamente, in bocca al lupo anche per questo contest!!!

!BEER
!wine

Grazie mille! Ancora una volta mi gusterò questo vinello tutto solo...prima o poi condividerò anche io XD Intanto dovrebbe esserci comunque una gustosa !BEER appena spillata

Ecco fatto...rettifico...ho finito anche la Beer. Lo ammetto, per le festività ho alzato il gomito :D

Te lo ripeto anche qui, non devi assolutamente preoccuparti, non esiste per me un dare e un avere perfetto su Hive, quando una persona può, a diversi livelli, aiuta le altre, e viceversa, per cui andiamo semplicemente avanti nel nostro percorso...

!BEER
!wine

:) ;)

Sorry, out of BEER, please retry later...


Cheers, @mad-runner You Successfully Shared 0.100 WINE With @davidesimoncini.
You Earned 0.100 WINE As Curation Reward.
You Utilized 1/3 Successful Calls.

wine-greeting


WINE Current Market Price : 0.000 HIVE

Sorry, out of BEER, please retry later...

Sorry, out of BEER, please retry later...

@tipu curate 1

Upvoted 👌 (Mana: 98/112) Liquid rewards.

Sorry, out of BEER, please retry later...