HIVE-The blockchain built for social media [EN]-[IT]

avatar
(Edited)

image.png

Screenshot from:
https://hive.io/


~~~ La versione in italiano inizia subito dopo la versione in inglese ~~~


ENGLISH
The nature of blockchain

image.png

HIVE is a DPOS blockchain, which is a Delegated Proof of Stake blockchain.
Delegated Proof of Stake is a variant to consensus Proof of Stake blockchains.
DPOS relies on a voting process to select the group of delegates to validate the various blocks. The delegates selected in the DPoS consensus witness.

The Birth
image.png

Hive is born on March 20, 2020.
In early March 2020, the TRON Foundation, led by CEO Justin Sun, acquired Steemit, the first blockchain-based social network. At that time, some developers of STEEM, the blockchain underlying Steemit, were not in line with the acquisition and organized a HardFork by creating the HIVE blockchain. On that occasion those who had a profile on Steemit found themselves with another HIVE profile with the wallet duplicated with a du 1:1 ratio.
Official website:
https://hive.io/

The mission
image.png
The mission of the HIVE blockchain is to create a social media ecosystem where users are rewarded for the work they do within the blockchain.
Below I try to be more clear.
Within HIVE there are blogging application, microblogging, video sharing and photo sharing. Content creators, content appreciators and commenters all get rewarded for the work they are doing within the blockchain.
Those who use HIVE's applications are rewarded for their interaction on the platform from the start, no matter how well known one is or how many followers one has. The more interaction and interesting content one creates, the more one will earn, but ZERO income because one is not "famous" in HIVE does not exist.
Below is a screenshot of some of HIVE's applications

HIVE's crypto coins

image.png

There are two main coins on the blockchain: HIVE and HBD
HIVE is the mount of the blockhain
HBD is the Hive Backed Dollar, which is a coin whose price is pegged to the value of the dollar.
To date, the HIVE coin can be purchased from the following centralized exchanges:
Upbit, Binance, Bithumb, DigiFinex, Probit Globall, Bitcoiva, MEXC, Gate.io, CoinEx, Huobi.

Important Notes
HIVE, in addition to hosting social media applications, hosts Gaming and NFT creation applications.
Splinterlands, which is currently one of the most popular blockchain games, runs on HIVE blockchain.

Conclusions

image.png

Hive is a DPOS blockchain that has a large ecosystem of decentralized applications geared toward the Social Media world. HIVE has the potential to make a major contribution to changing Web 2.0 social media. HIVE gives users the right payoff. HIVE is disruptive, that is, it changes the rules of the game. With HIVE, the time we devote to social media will not just enrich other presons, it will enrich ourselves and the ecosystem in which we operate.

Question
In your opinion, in a few years from now, in the world of Social Media, what footprint can HIVE leave?



ITALIAN
La natura della blockchain

image.png

HIVE è una blockchain DPOS, ovvero una blockchain Delegated Proof of Stake.
La Proof of Stake delegata è una variante alle blockchain con il consenso Proof of Stake.
La DPOS si basa su un processo di votazione per selezionare il gruppo dei delegati che dovranno convalidare i vari blocchi. I delegati selezionati nel consenso DPoS sono testimoni.

La nascita
image.png

Hive Nasce il 20 marzo 2020.
All'inizio di marzo 2020, la TRON Foundation, guidata dal CEO Justin Sun, acquistò Steemit, il primo social network basato su blockchain. In quell'occasione alcuni sviluppatori di STEEM, la blockchain alla base di Steemit, non erano in linea con l'acquisizione ed hanno organizzato un HardFork creando la blockchain di HIVE. In quell'occasione chi aveva un profilo su Steemit, si trovò un altro profilo HIVE con il wallet duplicato con una rapporto du 1:1.
Il sito ufficiale:
https://hive.io/

La mission
image.png
La missione della blockchain HIVE è di creare un ecosistema di social media in cui gli utenti vengano ricompensati per il lavoro che svolgono all'interno della blockchain.
Qui di seguito provo ad essere più chiaro.
All'interno di HIVE ci sono applicazione di blogging, microblogging, condivisione video e condivisioni foto. I creatori di contenuti, chi apprezza i contenuti e chi commenta, vengono tutti ricompensati per il lavoro che stanno svolgendo all'interno della blockchain.
Chi usa le applicazioni di HIVE viene ricompensato per l'interazione che svolge sulla piattaforma sin dall'inizio, non importa quanto si è conosciuti o quanti followers uno abbia. Più uno crea interazione e contenuti interessanti e più guadagnerà, ma il guadagno ZERO perché non si è "famosi" in HIVE non esiste.
Qui di seguito uno screenshot di alcune applicazioni di HIVE

Le cripto monete di HIVE

image.png

Le monete principali della blockchain sono due: HIVE e HBD
HIVE è la monte della blockhain
HBD è l'Hive Backed Dollar, ovvero una moneta di cui il prezzo è ancorato al valore del dollaro.
Ad oggi la moneta HIVE è acquistabile dai seguenti Exchange centralizzati:
Upbit, Binance, Bithumb, DigiFinex, Probit Globall, Bitcoiva, MEXC, Gate.io, CoinEx, Huobi.

Note importanti
HIVE, oltre ad ospitare applicazioni social media, ospita applicazioni di Gaming e di creazione NFT.
Splinterlands, che è attualmente uno dei giochi blockchain più popolari, gira su blockchain HIVE.

Conclusioni

image.png

Hive è una blockchain DPOS che possiede un ampio ecosistema di applicazioni decentralizzate orientate verso il mondo dei Social Media. HIVE ha il potenziale di dare un contributo importante per cambiare i social media web 2.0. HIVE da agli utenti la giusta ricompensa. HIVE è dirompente, cioè cambia le regole del gioco. Con HIVE il tempo che dedicheremo ai social media non farà arricchire altre presone, ma farà arricchire noi stessi e l'ecosistema in cui operiamo.

Domanda
Secondo voi tra qualche anno, nel mondo dei Social Media, che impronta potrà lasciare HIVE?

THE END

Referral
My HIVE referral link:
https://hiveonboard.com?ref=stefano.massari



0
0
0.000
12 comments
avatar

The fact that we can have fun on this social media and make money from it makes it lovely

0
0
0.000
avatar

Congratulations @stefano.massari! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You have been a buzzy bee and published a post every day of the week.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

0
0
0.000
avatar

Lascia molte tracce , quello che citi , l' interazione tra gli utenti e anche grandi amicizie che nascono qui , penso che sarebbe un esempio importante per innovare nuovi modi di fare questo tipo di panel

0
0
0.000
avatar

Vedremo come si diffonderà HIVE e le sue varie applicazioni. Hive conta un ecosistema molto ampio di applicazioni social, io credo che qualcuna di queste potrà avere una diffusione di massa nel 2025

0
0
0.000
avatar

Il fatto sta che gli abituali dei social tradizionali difficilmente li pianterano in asso (non lo stanno facendo e si vede), complice la poca dimestichezza con le cripto dell'utente medio, purtroppo.
!PGM

0
0
0.000
avatar

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS - 0.01 WOO tokens

remaining commands 6

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


0
0
0.000
avatar

Si hai ragione, molti sono ancora incollati ai vecchi social… poca dimestichezza con le crypto e forse anche difficoltà ad affrontare dei meccanismi nuovi di blogging.

0
0
0.000
avatar

Per non parlare poi del luogo comune telelavoro = truffa, frode. Tratto culturale, purtroppo, a causa del quale, come ben sappiamo, un nostro caro amico ne sta facendo le spese personalmente, dati i familiari che proprio per questo motivo (e perfino contro la palese evidenza, dato che i denari convertiti dai power down li hanno visti eccome) gli fanno le pulci un giorno si e l'altro pure.

0
0
0.000
avatar

Stavo leggendo proprio questo tuo commento e credo che tu abbia centrato il problema che passa proprio attraverso l’utente medio. Ieri ho proposto ad una vecchia conoscenza di abbandonare Facebook per Hive. Risposta “ci penso, mi sembra troppo complicato”

0
0
0.000
avatar

Ti è andata molto meglio che a me con mio cugino quando gli avevo proposto di passare da uozap a WowApp (che mi paga da mi pare il lontano 2017, o forse 2020, ma comunque mi paga da anni, anni e anni) e mi aveva risposto ma perchè ti fai truffare? Ok, se non altro, essendo i miei cugini, specie da parte di padre, sistemati con un buon lavoro e specie questo cugino avendo contratto un ottimo matrimonio anche dal punto di vista finanziario (i suoceri sono proprietari o comunque grossi dirigenti di una cooperativa), possono tranquillamente spendere tutto il tempo libero che vogliono a botta di buongiornismi su uozap (per fortuna non sono grandi fan di fessibuk🤣):
untitled.gif
Ok, ok, lollate a parte, sono comunque cugini sui quali posso contare, si fanno sentire sempre, insomma, come cugini siamo parecchio uniti ed è quanto più conta, anche se non si uniranno mai ad hive🤣

0
0
0.000