Attacchiamo con ferocia i nostri avversari nella Battle Mage Secrets Weekly Challenge! - (ITA/ENG) - Let's ferociously attack our opponents in the Battle Mage Secrets Weekly Challenge!

Buongiorno a tutti!

Dopo un paio di giorni di assenza, dovuti, sia ad impegni personali che mi hanno tenuto decisamente piuttosto impegnato, che, nel caso di ieri, per una grigliata con amici, per recuperare quella saltata per il maltempo il 25 aprile, decisamente piacevole e rilassante, che mi hanno tenuto lontano da questa piattaforma, eccomi ritornare, quest'oggi, approfittando di una sveglia mattutina piuttosto anticipata, con questo mio nuovo post dedicato, anche in questo caso, al contest di Splinterlands denominato Battle Mage Secrets Weekly Challenge.

Battle Mage Secrets Weekly Challenge - Ferocity

Nonostante, teoricamente, il fatto di non stare lavorando mi dovrebbe concedere di avere parecchio tempo a disposizione, infatti, impegni vari, sia familiari, che personali, tra i quali anche portare avanti alcuni miei progetti che mi auguro possano ingranare al più presto in maniera adeguata, consentendomi di crearmi interessanti ritorni, al punto da potermi consentire una vita decisamente più serena, e magari anche di potermi permettere di badare alla mia famiglia esclusivamente portando avanti queste cose, il tempo che mi rimane a disposizione per postare articoli su queste pagine, non è, comunque, lo stesso di prima.

Devo ammettere che la cosa mi dispiace un bel po', visto che era diventata, ormai, una piacevole abitudine, nonché, almeno per un certo periodo, una vera e propria passione, ma purtroppo nella vita spesso si devono fare delle scelte, in base agli obiettivi si vogliono raggiungere, e per il momento, quindi, non mi riesce di fare più di così.

Ammetto spudoratamente, poi, che, visto che mia figlia è stata in gita in Spagna per 6 giorni, se da un lato la cosa mi ha messo, almeno inizialmente, un po' di ansia addosso, ho approfittato anche per godermi un po' di tempo con mia moglie, in tranquillità, come non mi riusciva più di fare da un bel po', visto la mancanza di momenti di intimità solo per noi due.

Portare avanti almeno qualche post dedicato a Splinterlands, ed ai vari contest che lo stesso propone, mi sembra, però, il minimo sindacale, ed eccomi qui, quindi, pronto ad andare ad affrontare, anche questa settimana, quello dedicato alle ruleset di gioco, ed agli svantaggi, e vantaggi, che le stesse ci offrono, nonché alle proprie opinioni in merito.

Ferocity

La regola di gioco con la quale abbiamo a che fare oggi, si chiama Ferocity, e offre a tutte le carte che vengono messe in campo l'abilità Fury, che rende molto pericoloso l'utilizzo di combattenti con l'abilità Taunt, poiché gli stessi subiranno un doppio danno da qualsiasi attacco che venga messo a segno, rendendone molto più difficile lo sfruttamento, visto che verranno sconfitti con molta più facilità.

ruleset.png

Oltre a quella di cui sopra, le altre regole di gioco che ho dovuto affrontare nella partita della quale vi andrò a parlare, che se vorrete potrete rivedere qui https://splinterlands.com/?p=battle&id=sl_7740963b1d1292acb79fdffc78dc9eb2 sono state la Wands Out che, ci obbliga ad utilizzare solo carte che abbiano attacchi di tipo magico, che è uno dei miei preferiti, e la Heavy Hitters, che dona ad ogni combattente sul campo l'abilità Knock Out, che consente di dare un doppio danno a qualsiasi avversario che possa essere rimasto "stordito" da un attacco, di un'unità avversaria, dotata dell'abilità Stun.

battle 1.png

Il mio schieramento per affrontare il combattimento, come potete vedere dalla foto qui sopra, prevedeva l'utilizzo del mio buon vecchio amico Alric Stormbringer come evocatore, e dal posizionamento di Prismatic Energy in prima posizione, visto che, grazie alle sue abilità Void, che riduce i danni degli attacchi magici ricevuti, e Magic Reflect, che restituisce un colpo di ritorno, seppure dimezzato di potere, agli attaccanti che usassero tale tipo di arma, sembrava l'ideale, viste le regole, di cui sopra, alle quali eravamo soggetti in questo caso.

In seconda fila, poi, ho schierato Djinn Oshannus, che univa potenza di fuoco, velocità di attacco e buone doti di difesa, grazie alle abilità Void, Phase e Forcefield, sia in caso di attacchi diretti che secondari, seguito, subito dopo, da Ruler of the Seas, in terza, ed ultima, fila, pronto a dare velocità a tutte le mie carte con swiftness, ad indebolire l'eventuale attacco magico dei miei avversari con silence, ed a danneggirli doppiamente grazie a Blast.

battle 2.png

Abbastanza sicuro di aver utilizzato delle carte decisamente ottime per affrontare la battaglia che mi apprestavo a combattere, il mio avversario mi ha sorpreso, fin da subito, con l'utilizzo di un evocatore che avrebbe potuto crearmi dei seri problemi, ovvero Immortalis, carta leggendaria dell'elemento a terra, che donava a tutti i combattenti utilizzati dal mio avversario le abilità void, grazie alla quale ogni mio attacco magico sarebbe stato meno efficace, e shatter, ed inoltre toglieva un punto vita a tutti i miei guerrieri.

Ad impensierirmi ulteriormente, poi, ecco spuntare, oltre a Prismatic Energy, utilizzato anche in questo caso in prima posizione, per poter riflettere tutti gli attacchi magici che avesse subito con Magic Reflect, limitando i danni con Void, Queen Mycelia, in seconda posizione, che, grazie all'abilità amplify, avrebbe aumentato di un punto danno ogni attacco di ritorno che avessi subito, rendendomi la vita piuttosto complicata.

A rendere il tutto ancora più complesso, poi, ecco spuntare, in ultima fila, Mushroom Seer che, con la sua abilità silence, avrebbe diminuito il mio potere d'attacco di un punto, andando a complicare ulteriormente uno scontro che già sembrava meno facile di quanto avessi sperato.

Fortunatamente, però, devo ammettere che le cose non mi sono andate poi così male, visto che, nonostante i miei timori iniziali, dati dall'utilizzo dell'evocatore leggendario e di Queen Mycelia da parte del mio contendente, il combattimento, nonostante la rapida dipartita di Ruler of the Sea, è andato a mio vantaggio in maniera abbastanza veloce, consentendomi di portare a casa, anche in questo caso, una piacevole vittoria.

Forse, in realtà, questa non è stata neanche la migliore delle battaglie che avrei potuto utilizzare per andare a descrivere i vantaggi, e gli svantaggi, offerti dalla regola di gioco denominata Ferocity, visto che nessuno dei due combattenti ha utilizzato carte con l'abilità taunt, ma in fondo è proprio questa la cosa migliore da fare in questo caso.

La ruleset in questione, infatti, rende decisamente meno performante l'utilizzo delle suddette, rendendole molto più deboli di quanto sono solitamente, visto che offre, ad ogni combattente che le attaccherà, la possibilità di infliggergli un danno doppio rispetto al solito.

Questa, quindi, è un ulteriore riprova di quanto le regole di gioco si rivelino molto importanti, così come l'attenzione che dovremo andare a dedicare, nello schieramento delle carte che andremo ad utilizzare, se non vogliamo fare errori che ci potrebbero costare molto cari.

Sinceramente, a questo punto, non saprei cosa aggiungere, e, di conseguenza, visto che probabilmente vi ho anche già annoiati fin troppo, non mi resta altro da fare, se non augurarvi una buona giornata, ed invitarvi, nuovamente, a leggere i miei prossimi post, quando mi riuscirà, come oggi, di postarne di nuovi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands

P.P.S Le foto del post sono screnshot da me effettuati sul sito di Spliterlands ed eventulmente elaborati.


Good morning everyone!

After a couple of days of absence, due both to personal commitments that kept me decidedly rather busy, and, in the case of yesterday, for a barbecue with friends, to make up for the one missed due to bad weather on April 25th, which was decidedly pleasant and relaxing , who kept me away from this platform, here I am back today, taking advantage of a rather early wake-up call, with this new post of mine dedicated, also in this case, to the Splinterlands contest called Battle Mage Secrets Weekly Challenge.

Battle Mage Secrets Weekly Challenge - Ferocity

Although, theoretically, the fact of not being working should allow me to have a lot of time available, in fact, various commitments, both family and personal, including carrying forward some of my projects which I hope will come together as soon as possible in a adequate, allowing me to create interesting returns, to the point of being able to allow myself a decidedly more serene life, and perhaps even to be able to afford to look after my family exclusively by carrying on these things, the time I have left available to post articles on these pages, it is not, however, the same as before.

I must admit that I regret this quite a bit, given that it had now become a pleasant habit, as well as, at least for a certain period, a real passion, but unfortunately in life you often have to make choices, based on we want to achieve the objectives, and for the moment, therefore, I cannot do more than that.

I shamelessly admit, then, that, given that my daughter was on a trip to Spain for 6 days, while on the one hand it made me feel a bit anxious, at least initially, I also took the opportunity to enjoy a bit of time with my wife, in peace, as I haven't been able to do for a while, given the lack of moments of intimacy just for the two of us.

Carrying out at least a few posts dedicated to Splinterlands, and the various contests that it offers, seems to me, however, to be the minimum wage, and here I am, therefore, ready to tackle, this week too, the one dedicated to the game rulesets, and the disadvantages and advantages that they offer us, as well as our own opinions on the matter.

Ferocity

The game rule we are dealing with today is called Ferocity, and offers all the cards that are put into play the Fury ability, which makes it very dangerous to use of fighters with the Taunt skill, since they will suffer double damage from any attack that is landed, making it much more difficult to exploit, since they will be defeated much more easily.

ruleset.png

In addition to the one above, the other game rules that I had to face in the game that I will talk to you about, which if you want you can review here https://splinterlands.com/?p=battle&id=sl_7740963b1d1292acb79fdffc78dc9eb2 were the Wands Out which forces us to only use cards that have magical attacks, which is one of my favourites, and the Heavy Hitters, which gives every fighter on the field the Knock Out ability, which allows you to give double damage to any opponent who may have been "stunned" by an attack from an opposing unit, equipped of the Stun skill.

battle 1.png

My setup for the fight, as you can see from the photo above, involved using my good old friend Alric Stormbringer as summoner, and placing Prismatic Energy in first place, since , thanks to its abilities Void, which reduces the damage of magical attacks received, and Magic Reflect, which returns a return blow, albeit halved in power, to attackers who use this type of weapon, seemed ideal, given the above rules to which we were subject in this case.

In the second row, then, I deployed Djinn Oshannus, which combined firepower, attack speed and good defense skills, thanks to the skills Void, Phase and Forcefield, both in case of direct and secondary attacks, followed immediately after by Ruler of the Seas, in the third and last row, ready to give speed to all my cards with swiftness, to weaken my opponents' possible magical attack with silence, and to damage them doubly thanks to Blast.

battle 2.png

Pretty sure that I had used decidedly excellent cards to face the battle I was about to fight, my opponent surprised me, right from the start, with the use of a summoner that could have created serious problems for me, namely Immortalis, a legendary card of the ground element, which gave all the fighters used by my opponent the void abilities, thanks to which each of my magical attacks would have been less effective, and shatter, and also removed one life point for all my warriors.

To further worry me, then, in addition to Prismatic Energy, also used in this case in first position, to be able to reflect all the magical attacks he had suffered with Magic Reflect, limiting the damage with Void, Queen Mycelia, in second place, who, thanks to the amplify ability, would increase every return attack I suffered by one point of damage, making my life rather complicated.

To make everything even more complex, here appears, in the last row, Mushroom Seer who, with his silence ability, would have decreased my attack power by one point, going to further complicate a battle that already seemed less easy than I had hoped.

Fortunately, however, I must admit that things didn't go that badly for me, given that, despite my initial fears, given the use of the legendary summoner and Queen Mycelia by my contender, the fight, despite the rapid demise of Ruler of the Sea, it worked to my advantage quite quickly, allowing me to take home, in this case too, a pleasant victory.

Perhaps, in reality, this was not even the best of the battles that I could have used to describe the advantages and disadvantages offered by the game rule called Ferocity, given that neither of the two fighters used cards with the taunt ability, but ultimately that's the best thing to do in this case.

The ruleset in question, in fact, makes the use of the aforementioned ones decidedly less efficient, making them much weaker than they usually are, given that it offers each fighter who attacks them the possibility of inflicting double damage compared to usual.

This, therefore, is further proof of how the rules of the game prove to be very important, as well as the attention that we will have to dedicate, in the deployment of the cards that we will use, if we do not want to make mistakes that could cost us very dearly. .

Honestly, at this point, I don't know what to add, and, consequently, since I have probably already bored you too much, there is nothing left for me to do other than wish you a good day, and invite you, again, to read my next posts, when I will be able, like today, to post new ones.

P.S. If you are not yet signed up to Splinterlands and want to start playing this game too, you can sign up here: Splinterlands

P.P.S The photos in the post are screenshots taken by me on the Spliterlands website and possibly processed.



0
0
0.000
12 comments
avatar

Congratulations @lozio71! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You published more than 900 posts.
Your next target is to reach 950 posts.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out our last posts:

Hive Power Up Day - May 1st 2024
0
0
0.000
avatar

Are you looking for Tier 5 brawl guild? THE GUILD OF NEOXIAN looking for wild silver fray player. If you are good in that fray and interested to join then contact with our Guild Officer xawi & Also Don't Forgot to Checkout our BDVoter Daily Hive Showcase & Participate into our Daily giveaway to win various prize.

SPLBDVoter.gif

DELEGATE HIVE POWER TO BDVOTER & EARN HIVE DAILY.

500 HP1000 HP2000 HP5000 HP10000 HP15000 HP20000 HP

FOLLOW OUR HIVE AUTO CURATION TRAIL & CHECKOUT OUR HIVE BLOG & TWITTER PAGE FOR DAILY CURATION REPORT

0
0
0.000
avatar

Bella partita....
!COFFEE
!LUV
!PIZZA
!PGM

0
0
0.000
avatar

Grazie mille!

Ho cercato di fare del mio meglio come al solito, ma poi gioca un certo ruolo anche un po' di fortuna, a volte.

!PGM
!LOLZ
!PIZZA
!LUV
!MEME

0
0
0.000
avatar

Grazie per il tuo voto
!COFFEE
!LUV
!PIZZA
!PGM

0
0
0.000